Blue Lips - ScHoolboy Q
- Giordano Mecarelli
- Mar 22, 2024
- 1 min read
Voto: MOLTO SI ⭐⭐⭐⭐
"Conosco la sensazione di essere intrappolato da tutte le cose che hai costruito"

ScHoolboy Q, il cui vero nome è Quincy Matthew Hanley, è un rapper statunitense nato il 26 ottobre 1986 a Wiesbaden, in Germania. È cresciuto principalmente a Los Angeles, California.
La sua carriera musicale ha avuto inizio negli anni 2000, quando ha iniziato a pubblicare musica sulla piattaforma di social media MySpace.
E' da poco uscito il suo sesto album -
ottavo lavoro in realtà, BLUE LIPS.
Il rapper torna ai fasti di dieci anni fa (ah che bello il back in the days e i giorni di Oxymoron): grande attesa, ampiamente ripagata, grande varietà di featuring (Rico Nasty, Freddie Gibbs e ovviamente Ab-Soul), producer di alta caratura (tra cui The Alchemist) e di beat (sonorità jungle in Foux e spiccate influenze funk in Time Killers) non impediscono all’album di suonare solido in tutti i momenti, che siano pezzi riflessivi o tamarrate incredibili da pompare in maniera sconsiderata.
Cosa mi è piaciuto
I beat, le rime, il wordplay, lo stile, il gangstarap fatto bene oggi.
Punto debole
Si fatica ad ascoltarlo una sola volta per intero perchè spesso si mette in repeat dalla traccia precedente - per togliere questo disco c'è bisogno di uno sbalzo di corrente.
A chi lo consiglio
Lo consiglio a chi ama l'estate, Los Angeles anche se non c'è mai stato, a chi indossa bucket hat abbinati alle Nike Cortez, a chi ama le figure retoriche e il rap, in generale.
Comments