top of page

Dovremmo essere tutti femministi

  • Writer: Riccardo Pedica
    Riccardo Pedica
  • Feb 29, 2024
  • 2 min read

Updated: Mar 2, 2024



"ABBASTANZA SI"


  1. La sola frase in copertina dovrebbe essere ricordata costantemente per una nuova educazione degli uomini e donne del futuro

  2. Il testo non approfondisce abbastanza ma resta una sorta di lunga chiacchierata sulla posizione della Donna nella cultura Nigeriana.

  3. Una lettura semplice e veloce che mette voglia di approfondire il tema.

  4. Costo abbastanza elevato per una trascrizione di un Ted Talk


DI COSA PARLA ?


In questo saggio molto personale, scritto con grande eloquenza - frutto dell'adattamento di una conferenza TEDx dal medesimo titolo di straordinario successo - Chimamanda Ngozi Adichie offre ai lettori una definizione originale del femminismo per il XXI secolo. Attingendo in grande misura dalle proprie esperienze e riflessioni sull'attualità, Adichie presenta qui un'eccezionale indagine d'autore su ciò che significa essere una donna oggi, un appello di grande attualità sulle ragioni per cui dovremmo essere tutti femministi. In un contesto in cui il femminismo era considerato un ingombrante retaggio del secolo scorso, la posizione di Adichie ha cambiato i termini della questione. Alcuni brani della sua conferenza sono stati campionati da Beyoncé nel brano Flawless e hanno fatto il giro del mondo. La scritta FEMINIST a caratteri cubitali come sfondo della performance dell'artista agli Mtv Video Music Awards e il famoso discorso dell'attrice Emma Watson alle Nazioni Unite in cui si dichiara femminista sono segni evidenti del fatto che c'è un prima e un dopo "Dovremmo essere tutti femministi".



Quando scegli di acquistare il libro tramite questo link, stai sostenendo direttamente l'autore e il nostro progetto.


Il prezzo per te rimane invariato; non ci sono costi aggiuntivi. Tuttavia, una piccola percentuale del tuo acquisto ci viene devoluta, permettendoci di continuare a scrivere e a condividere contenuti che amiamo e crediamo possano fare la differenza nella tua giornata.


È un gesto semplice, ma incredibilmente significativo per noi: con ogni acquisto, ci dai la possibilità di mantenere viva la nostra passione e di portare avanti questo progetto. Grazie per il tuo supporto!




Comments


About  
 

Manuale di sopravvivenza Urbana 

Contact
 

Contattaci per proporre la tua musica, i tuoi libri o i tuoi supplì 

I nostri Sponsor 
 

  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black

© 2035 by Ad Men. Powered and secured by Wix

Thanks for submitting!

bottom of page